Sapone di Aleppo solido
Il sapone di Aleppo solido: un sapone vegetale di antichissima tradizione, originario per l’appunto della città di Aleppo, in Siria.
Composto prevalentemente da olio di oliva, a cui vengono aggiunte quantità variabili di olio di alloro, secondo una lavorazione artigianale che viene tramandata alle generazioni da secoli. La percentuale di olio di alloro può variare dal 3% fino anche al 70% nei saponi più pregiati; in generale, un buon prodotto dovrebbe garantire almeno il 12% di olio di alloro.
Il sapone di Aleppo viene prodotto per saponificazione e pertanto reagisce con l’acqua sviluppando un ph basico o alcalino. Questo lo rende adatto alla cura di pelle, dei capelli e persino della barba. Ha inoltre riconosciute proprietà antibatteriche, lenitive ed emollienti, che lo rendono adatto anche alle pelli delicate. E’ ricco di vitamine, antiossidanti naturali che stimolano la rigenerazione cutanea.
Un prodotto unico per la pelle che si avvale della sapienza artigianale antica.
Può essere usato anche per il bucato, per la profumazione di cassetti e armadi e come protezione contro le tarme.
Vendita sapone di Aleppo direttamente dalla Siria
Importiamo direttamente dalla Siria sapone di Aleppo originale, realizzato secondo l’antica ricetta. Ogni pezzo è sottoposto ad accurati controlli in Italia. Il sapone ha una caratteristica forma cubica irregolare con il timbro dell’artigiano che l’ha prodotto. Il colore è marrone ambrato sulla superficie, risultato della maturazione all’aria, mentre risulta verde intenso all’interno.
Vendita sapone di Aleppo anche attraverso rivenditori in confezioni riciclabili, esteticamente belle, anche personalizzabili su richiesta.