• Henne Per Capelli: produzione e vendita prodotti bio cosmesi | Isha Cosmetics

Hennè Rajasthan 100% puro

9,90 Iva Inclusa

L’Henné è una polvere tintoria di colore verde e di odore intenso, simile all’argilla. Si ricava dalla Lawsonia inermis.
Dotata di proprietà astringenti e coloranti, la Lawsonia Inertis viene utilizzata anche per scopi cosmetici.  Ciò si deve alla presenza di un composto chiamato lawsone che, mescolato con acqua calda, assume un tipico aspetto pastoso di colore rosso scuro.

L’henné per capelli un preparato per la tinta dei capelli completamente vegetale ed è una valida alternativa alle colorazioni chimiche.
E’ ben tollerata dal cuoio capelluto e non altera il metabolismo dei follicoli piliferi.
L’henné colora i capelli contribuisce anche a migliorare la salute della chioma bilanciando la secrezione di sebo e di sostanze oleose.
La finissima polvere di Hennè ISHA® proviene dai migliori raccolti del Rajastan, regione a nord dell’India rinomata per la qualità superiore delle sue erbe.

Hennè: tinta naturale professionale per capelli bellissimi

Questa tinta naturale professionale per capelli conferisce un colore rosso intenso e dona corpo e lucentezza alla chioma. Ha un’ottima coprenza anche su capelli bianchi, trattati o decolorati. Si può usare singolarmente o in aggiunta ad altre erbe tintorie.

La tonalità finale dipende dalla base di partenza e dalla tipologia di capello.
Si consiglia di provare la tinta su una piccola ciocca per valutarne il risultato prima della stesura completa.
Vedi tutti i prodotti naturali per i capelli che Isha Cosmetics offre.

COD: ER001-1 Categorie: ,

Descrizione

Con l’henné Rajastan o hennè si creano tinte vegetali naturali che agiscono sulla cuticola costruendo un nuovo strato protettivo.

L’ammoniaca delle colorazioni in commercio permette al colore di fissarsi fino alla corteccia rompendo la cuticola, che è lo strato più esterno del capello. Questo meccanismo risulta aggressivo per il capello. Il danno alla cuticola impedisce al sebo di distribuirsi sul fusto del capello che diviene secco, disidratato e crespo.
I vantaggi dell’utilizzo di henné per tingere i capelli sono molteplici:
• non provoca reazioni cutanee perchè è un prodotto naturale;
• regola il sebo;
• elimina la forfora : i tannini contenuti nella foglia di Lawsonia controllano il pH cutaneo del cuoio capelluto mettendolo in condizioni di neutralità ed evitando la sua desquamazione di tipo grasso;
• è astringente: l’olio essenziale di Lawsonia si è rivelato un astringente e un dermopurificante per i pori vicini ai bulbi piliferi.

Come tinta naturale l’henné può tingere anche stoffe, pelle (tatuaggi) e unghie.
Da ricordare che la conservazione della polvere di hennè è molto importante, che deve avvenire al riparo dall’aria e dalla luce in quanto questa erba tintoria invecchiando tende a perdere la sua capacità tintoria.

REF. ER001

CONTENUTO: 100 g. e 3.52 oz.

ORIGINE: India

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Torna in cima